Premessa

Il corso 3D_studio Max è suddiviso in due parti distinte FaD asincrona (lezioni audio e video registrate), e FaD sincrona (da fruire in steaming ). le due parti sono separate e disgiunte.

L'utente esperto potrà accedere alla lezione Live (streaming) nelle date programmate ed a seguito di specifica conferma di incontro con l'Autore.

L'utente che necessità di formazione di base seguirà il percorso registrato  (cadenzato in moduli da fruire sequanzialmente).

L’iscrizione al corso in FaD da diritto  alla fruizione (ripetuta) delle lezioni registrate la cui durata è di 5 ore di video + 1 di apprendimento tramite  slides.

La partecipazione alla sessione in streaming con l'Autore dell’opera per gli approfondimenti utili o necessari è da considerarsi separata e comporta un costo aggiuntivo.

Pertanto la parte di streaming sono delle vere e proprie lezioni in video conferenza live interattiva ed in diretta rivolte agli iscritti al corso e che hanno visionato la FaD “tradizionale/asincrona”. 

La durata programmata dello streaming  è di 2h di video conferenza live orientata all’approfondimento della FaD Asincrona

La parte in streaming (separata dalal FaD sincrona) è calendarizzata su appuntamenti fissati di mese in mese e confermati in prossimità dell’evento.

Sia la FaD sincrona che qualla Asincrona è fruibili in tutta Italia. e gestita da piattaforma valida per il riconoscimento dei crediti per i professionisti.

L'accesso alla FaD asincrona non è condizionato ad orari prestabiliti ed è tracciata dallo standard SCORM al fine di poter rilasciare tracciato e certificazione "riconosciuta secondo gli standar europei" della fuizione del percorso.

I percorsi di FaD sincrona ed asincrona, si avvalgono delle piattaforme bbb (Big Blue Botton) e Moodle.

Obiettivi

l corso, è rivolto a chiunque intende avvicinarsi per la prima volta alla modellazione tridimensionale con 3D Studio Max

Si inizia dalla conoscenza degli elementi di base, si passa alla modellazione tridimensionale con 3D Studio Max, fino alla renderizzazione di alcune scene.

Le lezioni si svolgono in un ordine logico così da guidare gli iscritti, dalla ideazione di alcuni oggetti semplici, passando per la  modellazione poligonale, dall'impostazione di una scena con luci e materiali, fino alla realizzazione di un render fotorealistico.

Durante le lezioni iniziali vengono mostrati gli strumenti e le impostazioni di base del software e durante tutto il percorso saranno presenti lezioni di approfondimento sugli strumenti e sui modificatori.

Per il render verranno utilizzati i motori di rendering Art Render e V-Ray.

Per quanto riguarda i materiali e i modelli verrà privilegiato l’ambito architettonico come evidenziato nel programma allegato.