Descrizione

Pillole di e-learning è un progetto di formazione che  prevede  di abbinare alla FaD asincrona, la FaD sincrona (lezioni in streaming) in ragione di 1h di video streaming circa per ogni 4, 8 o 10 ore di FaD “tradizionale/asincrona”

La  FaD “tradizionale/asincrona” è formata di testi PDF e slide e di registrazioni dell’Autore (accompagnate anche da filmati e/o simulazioni di approfondimento, etc…)

La parte di streaming sono delle vere e proprie lezioni pensate per completare e/o a sistematizzare le conoscenze di base date come prerequisito.

La parte in streaming, è a pagamento. Essa è finalizzata a chi è interessato ad un incontro con L’Autore. La parte in streaming è calendarizzata su appuntamenti fissati di mese in mese e confermati in prossimità dell’evento. Lo streaming è tenuto dal/dai autore/i (in quanto gli autori possono essere più di uno anche sullo stesso argomento).

Il target del progetto “pillole di e-learning” è costituito da professionisti in generale che lavorano sul campo, professionisti junior, od anche senior che necessitano di aggiornamento o riqualificazione professionale.

Pertanto le pillole poggiano su un substrato di conoscenza derivante da corsi universitari, di istruzione e di formazione, ma che affrontano le tematiche della professione a partire da casi di studio, progetti concreti e soluzioni professionali.

Gli Autori del progetto sono professionisti con competenze pluriennali o docenti universitari.